Chi siamo

Rating: 7.0. From 1 vote.
Please wait...

 

politicagazine.it è un sito/rivista culturale / sociale senza fini di lucro, non schierata politicamente, apartitica, indipendente. Il sito si prefigge di diffondere idee per un dibattito affrontando temi della attualità politica, delle dottrine politiche, della sociologia politica e proponendo diverse rubriche come: Attualità, Letture, Il Disincanto e Dottrine.

Il sito / rivista politicamagazine.it è nato grazie alla sinergia e al connubio tra giovani e meno giovani esperti e appassionati di politica, di storia e di filosofia accomunati dalle idee e dalla convinzione che il confronto, il sapere, e l’esercizio del dubbio possono dare un contributo alla crescita culturale della società civile e con l’ obbiettivo di fare una informazione priva dei condizionamenti ai quali sono, per ovvie ragioni, sottoposte i tradizionali mezzi di comunicazione.

Le attività di politicamagazine.it si sviluppano prevalentemente attraverso il sito internet, www.politicamagazine.it. Il sito raccoglie, come una , i contributi di quanti amano studiare, analizzare e comunicare sui grandi temi della cultura. La redazione nel corso dei mesi si è rafforzata grazie al contributo di numerosi case editrice e collaboratori sparsi in tutta Italia.

Il sito / rivista è aperto a tutti quelli che pensano di contribuire alla diffusione di una cultura politica che si fonda sull’esercizio del dubbio e che rifiuta le soluzioni che costruite sulle certezze degli assoluti.

Chiunque può proporsi per collaborare scrivendo a: redazione@politicamagazine.it

 

Nasce da una idea di

*Marco Cuomo e *Ludovico Martello

Napoli il 1° gennaio 2009

Curano il sito Marco Cuomo e Ludovico Martello ed animano, con i loro contributi, un grande numero di collaboratrici e collaboratori. Inoltre la Redazione ha stabilito intese con case editrici, fondazioni e scuole di formazione politica, docenti e studenti universitari. Tutti coloro che, a vario titolo, prestano la loro collaborazione lo fanno con modalità totalmente volontarie e gratuite.

ATTENZIONE!!!

Tutte le attività redazionali e di collaborazione sono prestazioni a titolo totalmente volontario e gratuito (non prevedendo nessuna forma di compenso).

La riproduzione parziale o integrale di tutti i contenuti di politicamagazine.info è incoraggiata, a condizione che vengano citati i relativi autori e www.politicamagazine.it in quanto fonte. Tutti gli autori intervengono a titolo personale, senza impegnare l’eventuale istituzione di appartenenza.

*Ps: LA REDAZIONE PRECISA CHE:

TUTTE LE ATTIVITA’ REDAZIONALI E DI COLLABORAZIONE SONO PRESTAZIONI A TITOLO TOTALMENTE VOLONTARIO E GRATUITO ( NON PREVEDONO NESSUNA FORMA DI COMPENSO).

QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO NON VIENE AGGIORNATO CON NESSUNA PERIODICITA’ . NON PUO’ PERTANTO CONSIDERARSI UN PRODOTTO EDITORIALE AI SENSI DELLA LEGGE N°62 DEL 07-03-2001.

QUESTO NOSTRO SITO NON SVOLGE ATTIVITA’ A FINI DI LUCRO E SI PRECISA CHE ANCHE LA PUBBLICAZIONE DI MESSAGGI PROMOZIONALI DI CONVEGNI SONO FATTI A TITOLO TOTALMENTE ED INTEGRALMENTE GRATUITO.

INFINE, LA REDAZIONE AVVERTE CHE NON ASSUME RESPONSABILITA’ PER LE TESI SOSTENUTE NEI TESTI PUBBLICATI. ANZI INVITA I LETTORI – QUALORA SI SENTISSERO OFFESI O DANNEGGIATI DAL CONTENUTO DI UN ARTICOLO – DI SEGNALARE IL PROPRIO DISAGIO ALLA REDAZIONE.

La Redazione elabora ed aggiorna il sito con i contributi inviati dai seguenti collaboratori:

PoliticaMagazine.it è aperto a contributi originali e Attualità, Letture, Il Disincanto e Dottrine .

In generale è possibile:

proporre un articolo o uno studio con un breve curriculum vitae dell’ autore inviandolo per email all‘indirizzo redazione@politicamagazine.it con allegato in formato word o PDF.

I contributi più significativi verranno pubblicati sul sito.

Le informazioni inviate verranno trattate secondo le direttive previste dalla legge sul trattamento dei dati personali. Si ribadisce che tutte le attività redazionali e di collaborazione sono prestazioni a titolo totalmente volontario e gratuito (non prevedendo nessuna forma di compenso).