Note legali

No votes yet.
Please wait...

Disclaimer

L’accesso ed utilizzo delle informazioni presenti su questo Sito Internet è subordinato all’accettazione delle seguenti condizioni.

 

Condizioni generali di utilizzo dei servizi

Benvenuti in PoliticaMagazine.it. Vi ringraziamo per aver scelto di utilizzare il nostro sito. Prima di procedere, però, Vi invitiamo a prenderVi qualche minuto: verranno di seguito descritte le condizioni di utilizzo dei nostri servizi. Vi preghiamo di leggerle accuratamente.

Sappiate che utilizzando i servizi di PoliticaMagazine.it dichiarate implicitamente di:

  • aver compiuto la maggiore età;

  • avere una buona conoscenza della lingua italiana, e pertanto di aver compreso compiutamente il contenuto del presente documento; oppure, di aver chiesto e ottenuto una fedele traduzione da persona di Vostra fiducia e, quindi, di aver appreso il contenuto del presente documento;

  • di accettare e di impegnarVi a rispettare le seguenti condizioni.

Il copyright degli articoli è libero. Chiunque può riprodurli. Unica condizione: mettere in evidenza che il testo riprodotto è tratto da PoliticaMagazine.it

Chiunque voglia utilizzare i contenuti del sito è tenuto ad informarsi sui diritti e obblighi derivanti da tale tipologia di gestione dei diritti d’autore.
Nota: www.politicamagazine.it non rappresenta una testata giornalistica; non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.
Le immagini pubblicate sono, ove non diversamente specificato, tratte da Internet e valutate di pubblico dominio; il loro utilizzo è assolutamente senza fine di lucro.
Qualora la loro pubblicazione violasse i diritti d’autore, si prega di comunicarlo all’ indirizzo email redazione@politicamagazine.it e verranno immediatamente rimosse.
Per ogni ulteriore informazione contattateci.

 

Condizioni per riprodurre i materiali

 Tutti i materiali, i dati e le informazioni pubblicati all’interno di questo sito web sono “no copyright”, nel senso che possono essere riprodotti, modificati, distribuiti, trasmessi, ripubblicati o in altro modo utilizzati, in tutto o in parte, senza il preventivo consenso di PoliticaMagazine.it, a condizione che tali utilizzazioni avvengano per finalità di uso personale, studio, ricerca o comunque non commerciali e che sia citata la fonte attraverso la seguente dicitura, impressa in caratteri ben visibili: “politicamagazine.it”. Per gli articoli riprodotti integralmente al nome dell’autore deve seguire la dicitura “tratto dal sito politicamagazine.it “. Se gli articoli vengono solo citati e’ sufficiente indicare il nome dell’autore e l’indirizzo web del nostro sito. Nel caso in cui gli articoli non vengano pubblicati integralmente e’ necessario specificare che si stanno utilizzando solo delle parti dei nostri contributi (ad esempio attraverso l’uso di puntini di sospensione) e indicare distintamente che “il testo integrale e’ disponibile sul sito politicamagazine.it“. Devono in ogni caso essere indicati il nome di battesimo e il cognome dell’autore del brano o articolo riportato. In nessun caso e’ consentita una alterazione – neppure di minima entità’ – del testo originale: l’eventuale aggiunta di parole di raccordo tra due brani riportati deve essere segnalata con la collocazione delle parole stesse tra parentesi quadre. Ove i materiali, dati o informazioni siano utilizzati in forma digitale, la citazione della fonte dovrà essere effettuata in modo da consentire un collegamento ipertestuale (link) alla home page politicamagazine.it o alla pagina dalla quale i materiali, dati o informazioni sono tratti. In ogni caso, dell’avvenuta riproduzione, in forma analogica o digitale, dei materiali tratti da politicamagazine.it dovrà essere data tempestiva comunicazione al seguente indirizzo (redazione@politicamagazine.it), allegando, laddove possibile, copia elettronica dell’articolo in cui i materiali sono stati riprodotti.

 

 

  1. Condizioni di utilizzo dei servizi

    Utilizzando i nostri servizi, acconsentite a che politicamagazine.it, nonché i suoi delegati e/o aventi causa, senza diritto di esclusiva, ma irrevocabile e senza diritto ad alcun compenso da parte Vostra, utilizzino, riproducano, mostrino, distribuiscano, anche solo parzialmente, con ogni forma e mezzo, il Vostro materiale e/o le Vostre informazioni, il tutto senza necessità di Vostra preventiva approvazione e ciò in deroga ai Vostri eventuali diritti di copyright e di proprietà intellettuale.

    Analogamente politicamagazine.it potrà autorizzare uno o più utenti a scaricare e stampare tale materiale e/o informazioni purché ne facciano un uso solo personale.

    Prendete atto che i contenuti divulgati da politicamagazine.it e/o dagli utenti tramite politicamagazine.it , compresi codici, software, brani musicali, immagini, grafici, videoregistrazioni, home page, design e altri, potrebbero essere protetti da copyright, da diritti di marchio, e/o brevetto e/o relativi alla proprietà intellettuale, in tali casi Vi impegnate a rispettarli a norma di legge.

    Prendete atto e acconsentite a che politicamagazine.it possa inserire, a propria discrezione, messaggi pubblicitari nei messaggi e-mail e/o nel materiale pubblicato via web, ed inoltre inviando un e-mail a politicamagazine.it autorizzate implicitamente politicamagazine.it a pubblicare il vostro indirizzo e-mail.

    I contenuti di politicamagazine.it, non possono essere da Voi mostrati, né stampati, se non per mero uso personale, non commerciale; non è concesso modificare, copiare, riprodurre, caricare, inviare, divulgare e vendere i suddetti contenuti.

     

  2. Comportamento dell’utente

    Premesso che politicamagazine.it consente il libero scambio di idee, nei limiti consentiti dalla legge, in determinate aree di interesse e attività, dichiarate, fin d’ora, di assumere ogni responsabilità per tutte le azioni e/o le omissioni che avvengono per Vostro conto e con l’utilizzo della Vostra password. Ciò vale, quindi, per tutte le e-mail che inviate a una qualsiasi lista nonché per tutte le attività che vengono svolte nelle varie aree del sito.

    In particolare, Vi impegnate a:

    1. non progettare, gestire, usare o anche solo dare indicazioni al riguardo di liste contenenti materiale pornografico e/o altro genere che possa turbare e comunque nuocere all’equilibrio psico-fisico dei minori;

    2. non usare politicamagazine.it per scopi illeciti e/o per far circolare materiale illegale e, in particolare, teso a diffondere e/o fomentare:

      • pregiudizi contro singole persone e/o gruppi di persone, per motivi di razza, politici, religiosi, sociali e di opinione in genere;

      • inviti ad infrangere la legge.

    3. non sfruttare a fini commerciali il sito o i servizi con esso forniti.

    4. leggere, comprendere ed a rispettare le linee guida di comportamento in rete, comunemente chiamate Netiquette;

    5. non violare i diritti di terzi inclusi quelli relativi a copyright, marchi, brevetti e alla proprietà intellettuale in genere; e quindi a non usare i nostri servizi al fine di ledere i suddetti diritti, con particolare riguardo al divieto di riproduzione illegale di programmi software o di link per tali programmi;

    6. non intervenire illecitamente nei vari servizi, nei sistemi informativi o network appartenenti al sistema; a non violare direttive o procedimenti collegati al network; a non agevolare la diffusione di virus e di programmi nocivi per il sistema; a non tentare di accedere ad account di altri utenti, a mailing list e forum privati, senza autorizzazione, attraverso un uso illecito della password o di altri mezzi;

    7. non raccogliere informazioni relative ad altri utenti, compresi indirizzi e-mail senza il consenso degli utenti stessi;

    8. non immettere false informazioni nel modulo di iscrizione e non operare allo scopo di confondere l’origine del messaggio;

    9. non trasmettere hyperlink verso siti aventi un contenuto contrastante con il presente contratto;

    10. premesso che non è consentito all’utente cedere ad altri, dietro corrispettivo e/o gratuitamente, l’uso dei nostri servizi e che l’utente risponde anche dei comportamenti attuati da terzi utilizzando il suo nome e la sua password, l’utente si obbliga a tenere indenne politicamagazine.info (anche dalle spese legali necessarie per la difesa dello stesso) da eventuali pretese di terzi avanzate nei confronti di politicamagazine.info e/o di società collegate e/o del management delle suddette, in conseguenza di comportamenti illeciti dell’utente e/o in contrasto con le condizioni di fornitura dei servizi ed illustrate nel presente documento.

       

  3. Comportamento dell’utente nei commenti

Premesso che politicamagazine.it consente il libero scambio di idee, nei limiti consentiti dalla legge, in determinate aree di interesse e attività. Sappiate che:

In ordine alle pubblicazioni su detto sito, si fa rilevare che le stesse non sono soggette ad un controllo diretto a verificare l’ autenticità della sottoscrizione relativa alle predette pubblicazioni. Ciò premesso gli amministratori del presente sito non può assumersi alcun tipo di responsabilità relativamente a quanto pubblicato sotto il profilo editoriale

a. Autenticazione

Puoi lasciare un commenti sul sito solo in modo autenticato. Quindi per scrivere i tuoi commenti sul sito, devi essere registrato al sito internet

b. Segnala commento inappropriato

La funzione “Segnala contenuto inappropriato” permette di segnalare un commento che non rispetta le regole del sito. Per segnalare il commento inappropriato devi scrivere alla redazione@politicamagazine.it .

Non è possibile usare politicamagazine.it per scopi illeciti e/o per far circolare materiale illegale e, in particolare, teso a diffondere e/o fomentare:

  • pregiudizi contro singole persone e/o gruppi di persone, per motivi di razza, politici, religiosi, sociali e di opinione in genere;

  • inviti ad infrangere la legge.

 

  1. Accesso da parte di politicamagazine.it alle informazioni relative all’utente

    Acconsentite a che politicamagazine.it acceda ai Vostri dati personali, qualora ciò sia necessario per tutelarVi da azioni illecite e/o moleste da parte di terzi ovvero per tutelare altri utenti ovvero il funzionamento del sistema.

  2. I diritti di politicamagazine.it

    L’uso illecito (e/o solo contrastante con le condizioni illustrate nel presente documento) dei servizi da parte dell’utente, è sanzionato con la chiusura da parte di politicamagazine.it dell’account e/o con la rimozione del materiale da Voi creato.

    Inoltre politicamagazine.it si riserva il diritto di eliminare senza alcun preavviso le liste che vengono usate sporadicamente e/o che sono inattive.

    politicamagazine.it si riserva il diritto (pur non avendone l’obbligo) di controllare le informazioni inviate tramite i vari servizi e, quindi, di eliminare le stesse, chiudere gli account degli utenti, senza alcun preavviso, qualora rinvenga che siano state violate norme di legge e/o norme di comportamento dell’utente stabilite nel punto 2. che precede. In caso di violazione di legge, politicamagazine.it potrà avvisare le competenti autorità trasmettendo loro il materiale e/o le informazioni in questione.

    politicamagazine.it, inoltre, potrà chiudere senza preavviso ogni account che appaia inviare o essere in collegamento con junkmail, spam (pubblicità), catene di Sant’Antonio o e-mail di massa (anche commerciali) non gradite.

    politicamagazine.it non rivendica la proprietà del materiale inviato dai propri utenti e si impegna a non rivendere o cedere i propri diritti summenzionati a terze parti. politicamagazine.it si riserva comunque il diritto di decidere cosa sia o non sia consentito fare sul proprio sito.

  3. Modifiche delle condizioni generali di fornitura dei servizi

    politicamagazine.it si riserva il diritto di apportare unilateralmente modifiche e/o integrazioni alle condizioni di fornitura dei servizi in qualsiasi momento e senza preavviso. L’utenza sarà avvisata delle modifiche e/o integrazioni e dovrà sospendere l’uso dei servizi se non intenderà accettare le stesse.

    politicamagazine.it si riserva altresì il diritto di modificare i servizi senza preavviso per un periodo limitato o definitivamente e/o di interrompere l’attività, senza che da ciò scaturisca alcun diritto da parte Vostra a qualsiasi indennizzo e/o risarcimento del danno.

  4. Dichiarazioni di politicamagazine.it

    Premesso che politicamagazine.it contiene link ad altri siti, a risorse inviate dagli utenti del sito stesso, essa dichiara espressamente di non rispondere e declina ogni responsabilità in relazione alla disponibilità degli stessi e dei relativi contenuti. In particolare, politicamagazine.it declina ogni responsabilità in merito a prodotti e/o materiali pubblicizzati su questi siti e/o in merito alla correttezza delle informazioni ivi contenute. In ogni caso politicamagazine.it non potrà essere ritenuta responsabile di eventuali danni che scaturissero dall’uso e/o dall’affidamento fatto sui contenuti e sulle qualità di beni e servizi pubblicizzati e/o sulle informazioni e notizie contenute in questi siti accessibili attraverso i link in politicamagazine.info. Ogni richiesta e/o informazione relativa ad un link esterno dovrà essere rivolta al rispettivo autore.

    politicamagazine.it non presta alcuna garanzia in merito ai servizi e/o ai prodotti acquisibili o pubblicizzati e/o utilizzabili tramite la stessa politicamagazine.it . A tal riguardo politicamagazine.it dichiara di non controllare in alcun modo le informazioni, i prodotti e i servizi offerti da terzi.

    politicamagazine.it non assume alcuna responsabilità in merito ai contenuti dei messaggi e delle informazioni divulgati tramite mailing list o attraverso gli altri servizi.

    politicamagazine.it , inoltre, non presta alcuna garanzia in merito al funzionamento dei propri servizi, infine, non assume alcuna responsabilità in ordine alla perdita di dati e/o informazioni.

    politicamagazine.it apprezza la collaborazione di tutti coloro che vogliano segnalare qualunque violazione delle presenti condizioni di utilizzo dei servizi e/o delle leggi vigenti.

    Ai sensi della Legge 675/96 si dichiara inoltre che:

    1. di tutte le operazioni effettuate dagli utenti vengono registrati ora ed indirizzo IP;

    2. gli indirizzi e-mail comunicati dagli utenti a politicamagazine.it verranno utilizzati unicamente per gli scopi previsti dal servizio richiesto;

    3. ciascun utente avrà diritto di far cancellare a sua semplice richiesta il suo indirizzo e-mail dal presente sito.

  5. Legge applicabile e foro competente

    Alla presente fornitura di servizi viene applicata la legge italiana.

    Per le controversie nascenti dalla fornitura e/o dall’utilizzo dei presenti servizi è competente esclusivamente il foro di Napoli

 

 HO LETTO, COMPRESO E QUINDI DICHIARO DI ACCETTARE LE CONDIZIONI DI  FORNITURA DEI SERVIZI SOPRA ESPOSTE, CHE MI IMPEGNO AD OSSERVARE PUNTUALMENTE.