Disclaimer

Il sito internet ufficiale di Politica Magazine, www.politicamagazine.it, (di seguito anche “Sito”) è un portale d’informazione culturale on-line che consente di essere informati sui principali argomenti provenienti dall’Italia e dal Mondo; il Sito si propone inoltre di fornire una panoramica sulle principali attività di Politica Magazine, sui prodotti informativi dalla stessa offerti e sulle relative modalità di fruizione.
Tutti i contenuti del Sito (notizie, foto, video, suoni, marchi, loghi, nomi a dominio, software applicativi, layout grafici, etc.) e i diritti ad essi correlati sono riservati, pertanto possono essere consultati esclusivamente per finalità d’informazione personale, essendo espressamente vietato ogni diverso utilizzo senza il preventivo consenso scritto di Politica Magazine.

Le informazioni contenute nel Sito sono fornite in base al convincimento, secondo buona fede, della loro accuratezza e veridicità, nonché nel rispetto dei principi di deontologia professionale vigenti. Tuttavia, Politica Magazine, pur ponendo la massima cura nella tenuta del Sito e considerando affidabili i suoi contenuti, declina ogni responsabilità in merito agli eventuali danni  diretti o indiretti che possano derivare da possibili errori o imprecisioni dei contenuti, ovvero dal mancato aggiornamento delle informazioni, soprattutto laddove i contenuti informativi siano assunti dall’utente a fondamento di decisioni circa iniziative o attività di carattere economico o finanziario. Dato il carattere libero dell’accesso al Sito e lo scopo meramente divulgativo delle informazioni in esso contenute, queste non possono in alcun modo costituire aspettativa o diritto di alcun genere negli utenti; Politica Magazine pertanto si riserva la facoltà di apportarvi modifiche o varianti, così come di modificare o sopprimere parti del Sito, prodotti, servizi o attività nello stesso descritte.  

L’accesso e la corretta consultazione del Sito presuppongono che il sistema utilizzato dal cliente sia pienamente compatibile con la tecnologia utilizzata da Politica Magazine e che dal collegamento non derivi alcun malfunzionamento alle strutture informatiche utilizzate. In nessun caso Politica Magazine potrà essere ritenuta responsabile per eventuali danni ai sistemi informatici derivanti dal collegamento al Sito, o dai link di collegamento ad altri siti, anche in presenza di virus informatici o di altre cause imputabili o comunque connesse all’uso della rete internet. 

Il Sito contiene dei link di collegamento a siti di terzi. L’esistenza di detti link non implica che Politica Magazine sponsorizzi o sia affiliata con i soggetti titolari di tali siti di collegamento. Politica Magazine declina quindi ogni responsabilità in relazione al collegamento e ai contenuti dei siti collegati al Sito e avvisa gli utenti che, chi decide di visitare un sito collegato lo fa in totale autonomia, assumendosi quindi l’onere di adottare ogni cautela contro virus o altri elementi distruttivi. 

Il Sito può contenere Native Advertising. Il Native Advertising ospitato sul sito politicamagazine.it appartiene alle forme di comunicazione pubblicitaria online; assume le caratteristiche grafiche del sito politicamagazine.it ma i contenuti sono di tipo pubblicitario e, pertanto, ricadono sotto la responsabilità esclusiva dell’inserzionista.