martedì, Marzo 19, 2024
HomeTermini e condizione - Pubblicità

Pubblicita'

Il sito PoliticaMagazine.it è una iniziative editoriali autofinanziata, tutte le sue attività  non hanno goduto, negli anni, né di finanziamenti pubblici né di finanziamenti privati e tuttora non si perseguono fini di lucro. La scelta di questa autosufficienza economica ha consentito a una linea editoriale totalmente indipendente e  ha permesso di pubblicare contenuti finalizzati alla ricerca della verità senza cedere a condizionamenti e lusinghe di natura ideologica, politica o economica. Una tale autonomia intellettuale ha consentito alle iniziative editoriali  di avvalersi della collaborazione di docenti universitari ed esperti internazionali di diversi orientamento ma tutti animati, nei loro contributi, da uno spirito umanistico caratterizzato unicamente dall’amore per la ricerca scientifica.

I servizi di PoliticaMagazine

Tutti i servizi di PoliticaMagazine.it sono esclusivamente gratuiti.  I download degli ebook in formato PDF  si ottengono attraverso la creazione di un account e un indirizzo email. La sottoscrizione  degli abbonamenti, esclusivamente gratuiti, si ottengono attraverso la sottoscrizione del vostro indirizzo email.

Pubblicità

Sul sito PoliticaMagazine.it non si effettua nessuna forma di pubblicità.

Termini & Condizioni

  1. Premessa – Efficacia delle Condizioni Generali1. Il sito Internet (www.politicamagazine.it, di seguito il “Sito”) di PoliticaMagazine Edizioni con sede in Marano di Napoli, 80016 E-mail: redazione@politicamagazine.it; nella sezione eBooks il catalogo dei volumi editi da PoliticaMagazine in formato digitale. Con la registrazione per il Download di eBooks, l’utente esprime il proprio consenso alle presenti Condizioni Generali di fornitura eBook.

2. Le presenti Condizioni di fornitura eBook hanno per oggetto la disciplina della fornitura dei servizi gratuiti (nel seguito, “Download”) di uno o più file in formato digitale contenenti opere dell’ingegno letterarie, drammatiche, scientifiche, didattiche (nel seguito, gli “eBook”), effettuato e reso disponibile, tramite rete internet, dal sito www.politicamagazine.it (nel seguito, il “Sito”).
3. Tutti i Download degli eBooks effettuati attraverso il Sito dagli utenti che a esso accedano (nel seguito, i “Clienti”) sono regolati dalle presenti Condizioni di fornitura.
4. Le disposizioni di cui alle presenti Condizioni di fornitura si applicano indistintamente a tutti i Clienti.
5. PoliticaMagazine invita ciascun Cliente a leggere con attenzione, prima di effettuare ciascuna operazione della procedura di Download, le presenti Condizioni di fornitura e salvarle in copia elettronica.
6. PoliticaMagazine potrà modificare, in qualsiasi momento e senza preavviso, il contenuto delle Condizioni di fornitura di cui al presente documento, per rendere conformi le stesse a mutate esigenze commerciali o alle eventuali modifiche normative. Le modificazioni eventualmente apportate prenderanno effetto a far tempo dalla data di pubblicazione sul Sito, quale dichiarata nell’intestazione delle Condizioni di fornitura medesime.

B. Fornitura del Servizio

7. Il Cliente può accedere al Servizio relativamente agli eBooks presenti nel catalogo elettronico di PoliticaMagazine, rispettando le procedure tecniche di accesso ivi illustrate. L’ordine di Download inviato dal Cliente ha valore di proposta contrattuale e comporta la completa conoscenza e integrale accettazione delle presenti Condizioni.
8. L’avvenuta corretta ricezione della proposta del Cliente è confermata da PoliticaMagazine mediante una risposta automatica inviata alla pagina web del Sito dalla quale il Cliente opera al fine di accedere al Servizio nonché da una risposta automatica inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. La risposta di PoliticaMagazine è generata in modo automatico dal sistema del Sito e conferma la corretta ricezione della proposta all’interno dei sistemi informativi.
9. Ciascuna fornitura del Servizio stipulato tra PoliticaMagazine e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione dell’ordine da parte di PoliticaMagazine. PoliticaMagazine ha la facoltà di accettare o meno, a propria discrezione, l’ordine inviato dal Cliente, senza che quest’ultimo possa avanzare pretese o diritti di sorta, a qualsiasi titolo, anche risarcitorio, in caso di mancata accettazione dell’ordine stesso. L’accettazione da parte di PoliticaMagazine si ritiene tacitamente rilasciata, se non altrimenti comunicato al Cliente entro 48 ore dall’invio dell’ordine, a mezzo di un messaggio di posta elettronica inviato all’indirizzo comunicato dal Cliente.
10. Con l’invio dell’ordine di download, nelle modalità previste dalle istruzioni operative del Sito, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura di fornitura, e di accettare integralmente le Condizioni di fornitura e di pagamento di seguito descritte.
11. L’accesso al Servizio presuppone la disponibilità da parte del Cliente dei dispositivi hardware e software idonei per il corretto funzionamento del Servizio stesso. La mancanza (ovvero il mancato acquisto da parte del Cliente) dei dispositivi sopra indicati determina l’impossibilità per il Cliente di usufruire del Servizio, senza che alcuna responsabilità possa ascriversi a PoliticaMagazine.

C. Prezzi del Servizio – Disponibilità e conservazione degli eBooks

12. Tutti i prezzi del Download dei singoli eBooks sono chiaramente gratuiti indicati sul Sito.
13. I prezzi e le disponibilità degli eBooks, quali riportati sul Sito, sono soggetti a modifica in qualsiasi momento e senza preavviso, fermo restando che, limitatamente agli ordini in corso di accettazione o accettati da PoliticaMagazine, si applicheranno le condizioni di fornitura vigenti al momento dell’invio dell’ordine da parte del Cliente.
14. Dopo aver effettuato la registrazione, il Sito emette una conferma d’ordine che permetterà al Cliente di accedere alla pagina di download dell’eBook. Una volta completato il Download dell’eBook, quest’ultimo risiede nel computer del Cliente come un qualsiasi altro file digitale ed è consentito al Cliente solamente esercitare i diritti e le facoltà di utilizzazione espressamente autorizzate. In ogni caso, è almeno consentito al Cliente, per ciascun eBook, di prenderne visione e di riprodurlo in formato digitale su altro supporto hardware per solo ed esclusivo uso personale e nel rispetto delle norme di legge.
15. Fermo quanto sopra stabilito, qualsiasi utilizzazione dell’eBook è circoscritta e limitata al solo uso privato da parte del Cliente, escluso qualsiasi uso commerciale. In particolare, la messa a disposizione dell’eBook non trasferisce al Cliente alcun diritto di utilizzo commerciale o promozionale degli eBooks. Qualunque potenzialità di masterizzazione o esportazione rappresenta soltanto una agevolazione per il Cliente e non costituisce una concessione, una rinuncia ovvero altra limitazione di qualsiasi diritto dei titolari di diritti d’autore per qualsiasi contenuto incorporato in qualunque eBook.
16. Ciascun eBook può essere scaricato dal Cliente entro 10 giorni e solo una volta e non può essere sostituito, se è andato perduto per qualsiasi motivo. Una volta che l’eBook è scaricato, è responsabilità del Cliente non perderlo, distruggerlo o danneggiarlo e PoliticaMagazine non è in alcun modo responsabile nei confronti del Cliente se ciò dovesse accadere.

Metodi di pagamento

Non sono accettati pagamenti sul nostro sito per acquistare un eBook sono scaricabili esclusivamente gratuitamente..

Diritto di recesso

18. Il Cliente non ha diritto di recedere dal Servizio una volta che il Download dell’eBook è iniziato; da tale momento il Download è definitivo. La Legge non prevede il Diritto di Recesso sui prodotti digitali, scaricati via internet. Qualora per problemi tecnici il Cliente non riuscisse a scaricare l’eBook, può scrivere a redazione@politicamagazine.itt

Responsabilità – Limitazioni ed esclusioni

19. Le previsioni di cui ai successivi articoli 22, 23 e 24 non trovano applicazione nei confronti dei Consumatori. Per “Consumatori”, ai sensi dell’art. 3 del Decreto legislativo 206/2005 (Codice del Consumo), si intendono le persone fisiche che agiscono per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale svolta. Ai Consumatori sono pienamente garantiti i diritti di cui al Codice al Consumo. Il Servizio viene fornito nello stato in cui si trova senza garanzia d’alcun tipo e la sua funzionalità è subordinata al corretto utilizzo del medesimo da parte del Cliente.

20. PoliticaMagazine sarà responsabile per ritardi o disservizi esclusivamente in caso di dolo o colpa grave direttamente riferibili all’editore stesso.

21. Politicamagazine non fornisce alcuna garanzia, comprese, senza limitazione, ogni implicita garanzia di commerciabilità, idoneità ad un particolare scopo e perfetto funzionamento del Servizio. L’intero rischio derivante dall’uso del Servizio è a carico del Cliente. In nessun caso PoliticaMagazine potrà essere ritenuta responsabile dei danni indiretti o di ogni altro danno di qualsiasi tipo, ivi inclusi, in via esemplificativa, i danni dovuti ad un mancato profitto economico, all’interruzione dell’attività d’impresa, all’arresto di computer, al danneggiamento di hardware o software, alla perdita di informazioni o dati, o ogni altro danno, subiti dal Cliente in connessione con l’uso del Servizio, anche nel caso in cui PoliticaMagazine fosse stata avvisata circa la possibilità del verificarsi di tali danni.

22. Gli eBooks disponibili tramite il Servizio sono in formato PDF e non sono protetti da DRM Adobe o contrassegnati da specifici Watermarks (o social DRM). Il Cliente si impegna a non violare i diritti di copyright.

Diritti di proprietà intellettuale

23. Tutti i marchi (registrati o non), come pure ogni e qualsiasi opera dell’ingegno, segno distintivo o denominazione, immagine, fotografia, testo scritto o grafico e più in generale qualsiasi altro bene immateriale protetto dalle leggi e dalle convenzioni internazionali in materia di proprietà intellettuale e proprietà industriale riprodotto sul Sito restano di esclusiva proprietà di PoliticaMagazine, senza che dall’accesso al Sito e/o dalla stipulazione dei contratti di fornitura del Servizio derivi al Cliente alcun diritto sui medesimi. Qualsiasi utilizzazione, anche soltanto parziale, dei medesimi è vietata senza la preventiva autorizzazione scritta di PoliticaMagazine, a favore della quale sono riservati, in via esclusiva, tutti i relativi diritti.

24. La proprietà, i diritti di utilizzo e sfruttamento commerciale e, comunque, ogni diritto, ivi compresi i diritti d’autore, in alcun modo inerente al Servizio o riferito al Servizio sono e rimarranno di esclusiva titolarità di PoliticaMagazine Edizioni. Il Servizio è protetto dalle leggi vigenti sul diritto d’autore e ogni altra normativa applicabile.

H. Obblighi del Cliente

25. Il Servizio è fornito solo per l’uso esplicitamente autorizzato e in connessione con prodotti, software, applicazioni o ogni altro strumento dei quali il Cliente ha il diritto di utilizzo. In particolare al Cliente, che è tenuto a provvedere ad assicurarsi la titolarità di ogni diritto, brevetto o altra licenza che possono essere necessari per usare il Servizio, è vietato: (i) modificare, tradurre, distribuire o creare lavori derivati dal Servizio; (ii) copiare o redistribuire il Servizio; (iii) rimuovere avvisi di proprietà o etichette digitali che contraddistinguono il Servizio; (iv) modificare, scomporre o alterare in alcun modo il Servizio; (v) usare il Servizio in modo tale da compiere violazione dei diritti di proprietà intellettuale degli autori e degli altri soggetti titolari dei diritti sugli eBooks.

26. Il Cliente si obbliga inoltre a non utilizzare il Servizio in maniera contraria alla legge, a non effettuare spamming e a non arrecare, comunque, disturbo ai terzi. Il Cliente si obbliga a sollevare PoliticaMagazine da ogni costo, danno o pregiudizievole conseguenza derivanti dall’utilizzo del Servizio in maniera difforme dalle presenti Condizioni di Servizio. 27. L’utilizzo del Servizio è strettamente personale e non può essere destinato a uso commerciale. E’ vietato utilizzare il Servizio per fornire a propria volta un servizio, o parte di un servizio, o un’applicazione o parte di un’applicazione a terzi. In particolare, non è consentita la distribuzione, la trasmissione o la messa a disposizione del Servizio a terzi.

28. Il Cliente si impegna a manlevare PoliticaMagazine da ogni perdita, danno, responsabilità, conseguenza negativa o spesa in alcun modo connessi a reclami contro il Cliente dovuti al fatto che questi ha in alcun modo utilizzato materiali o prodotti in connessione col Servizio in violazione di qualsiasi normativa applicabile, dei diritti di terze parti o dei termini delle presenti Condizioni di Servizio.

I. Informazioni su ulteriori servizi

29. Allo scopo di informare i Clienti sui nuovi Servizi e offerte, PoliticaMagazine potrà inviare email informative al Cliente. Se non desidera ricevere le newsletter, il Cliente può richiedere la cessazione dell’invio di tali e-mail in qualunque momento.

L. Comunicazioni e Reclami

30. Tutte le comunicazioni o gli eventuali reclami del Cliente nei confronti di PoliticaMagazine relativamente ai Download di eBooks gratuiti dovranno essere inviate all’indirizzo email:redazione@politicamagazine.it

M. Foro competente

31. Il Contratto d’Acquisto tra il Cliente e Politicamagazine s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana.

32. Fatti salvi i diritti spettanti ai Clienti consumatori, per qualsiasi controversia sarà esclusivamente competente l’Autorità Giudiziaria di Napoli.

N. Trattamento dei dati personali (privacy)

33. Per la disciplina del trattamento dei dati personali da parte di PoliticaMagazine si rinvia alla pagina: Informativa sulla privacy